Recortes de prensa y noticias de jardines (Sección fuera de España)  

Jardines de Italia


Portada de Ciberjob Historico de noticias de los Jardines de Italia Para escribirnos

viernes, octubre 24, 2003 :::
 
Fuente: Scanner
Fecha: 24-10-03

Arte dei giardini - Esposizione di progetti per giardini ed opere di verde

A Pistoia nel Palazzo Comunale ( Sale Affrescate) fino al 9 novembre 2003 è possibile visitare la mostra ( da martedì a sabato ore 10.00-13.00 e poi dalle 15.00 alle 18.00, domenica dalle 9.30 alle 12.30 lundeì chiuso) organizzata dal Comune in collaborazione con lo Studio MATI. L'esposizione raccoglie progetti e foto di giardini realizzati dai migliori architetti paesaggisti e progettisti contemporanei come Fernando Caruncho, Marco Pozzoli, Arabella Lennox Boyd, Biagio Guccione, Miro mati, marco Romano, Isotta Cortesi, Giancarlo Frisone Cappello e molti altri ideatori e realizzatori di opere a verde.

Lo scopo della mostra è quello di sottolineare l'importanza della progettazione, sia per interventi in ambito privato che pubblico e mostrare i risultati che si ottengono quando si opera con metodo e razionalità ma anche creatività e fantasia.
L'esposizione è dedicata alla landscape art e documenta una significativa selezione di progetti di giardini e di realizzazioni contemporanee di particolare valore artistico dal più grande al più piccolo,dal più lontano al più vicino.

E' sicuramente un valido contributo alla conoscenza e alla ricerca che sempre più si auspica da più parti in relazione alla "qualità architettonica" nel senso più ampio del termine





::: Noticia generada a las 6:13 PM




Powered by Blogger