Recortes de prensa y noticias de jardines (Sección fuera de España)  

Jardines de Italia


Portada de Ciberjob Historico de noticias de los Jardines de Italia Para escribirnos

martes, diciembre 23, 2003 :::
 
Fuente: Monzaflora
Fecha:


Il parco più bello d'Italia 2004
Seconda edizione del concorso promosso da Briggs & Stratton

Si ripeterà nel 2004 il concorso “Il Parco più bello d’Italia”, che ha portato alla ribalta nel 2003 il magnifico Giardino di Valsanzibio (PD), e che ha annoverato tra i partecipanti dei veri gioielli del patrimonio storico-artistico Italiano, come Boboli e le Isole Borromeo.
Per il 2004 l’ azienda statunitense Briggs & Stratton, leader nella produzione di motori per macchine da giardino, attraverso il suo rappresentante italiano, la Rama Motori S.p.A. di Reggio Emilia, patrocinerà di nuovo la ricerca dei bellissimi Parchi e Giardini visitabili al pubblico, con l’intento di valorizzare i luoghi “verdi” più belli e suggestivi, ma non necessariamente già famosi.
La prossima edizione viene illustrata attraverso la diffusione, a partire da Gennaio 2004, del libretto “Il Parco più bello d’Italia” che descrive i 10 Parchi e Giardini più belli del 2003, nonchè contiene le modalità per le nuove iscrizioni. Il libretto è in distribuzione nei garden center e presso i rivenditori Briggs & Stratton. Sarà inoltre reperibile alle casse dei Parchi e Giardini iscritti alla precedente edizione e, infine, verrà veicolato attraverso un’importante rivista di giardinaggio. Naturalmente le informazioni principali sul concorso saranno anche sul sito www.ilparcopiubello.it. Le iscrizioni si concluderanno il prossimo 31 Marzo 2004.
Verrà mantenuto il carattere assolutamente gratuito dell’iniziativa, interamente sponsorizzata da Briggs & Stratton e Rama Motori. Quanto al premio in palio, sarà l’ampio riscontro sui media italiani (e forse anche europei), già sensibilizzati dalla prima edizione, pertanto già attenti a conoscere il nuovo vincitore e la “top 10” del 2004.
Parallelamente, come nel 2003, il concorso si svolgerà nuovamente in diversi Paesi europei, come Germania, Francia, Svezia, Inghilterra, e naturalmente in USA (“Top 10 Parks with a View”).
Le informazioni principali sul concorso Briggs & Stratton “Il parco più bello d’Italia” sono reperibili anche dai siti web: www.ilparcopiubello.it o www.rama.it, oppure www.briggsandstratton.com.
Per iscrivere un Parco o Giardino visitabile, o richiedere informazioni senza impegno, contattare Rama Motori: D.ssa Lara Bellamico, tel. 0522.930711, e-mail: ilparcopiubello@rama.it





::: Noticia generada a las 12:47 PM




Powered by Blogger